Extrafitness

Condizioni generali di contratto

Regolamento interno - può subire delle modifiche senza darne il preavviso.

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI ABBONAMENTO EXTRAFITNESS VERSIONE 1.3 DEL 26.08.2022

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ABBONAMENTO

1.1. Validità e Decorrenza applicazione delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni Generali”), ove non vi siano accordi diversi relativi a singoli casi, sono parte integrante del contratto di abbonamento (“Domanda di Abbonamento” o “Contratto di Abbonamento”), concluso tra Extra Fitness S.s.d. S.r.l. (“Extra Fitness”) e l’abbonato (“Abbonato” o “Abbonati”), ove per Abbonato o Abbonati devono intendersi quei soggetti che in virtù del Contratto di Abbonamento hanno diritto di accesso e di uso della Palestra o delle Palestre (“Palestra” o “Palestre”) denominate “Extra Fitness Termini” o “Extra Fitness Bagheria” o “Extra Fitness Village”, in base alle condizioni indicate nel Contratto di Abbonamento. Sono altresì parte integrante del Contratto di Abbonamento il regolamento interno (“Regolamento Interno”).I diritti derivanti dal Contratto di Abbonamento devono intendersi strettamente personali e non cedibili a terzi.

1.2. Il Contratto di Abbonamento si perfeziona nel momento in cui l’Abbonato sottoscrive in Palestra il Contratto di Abbonamento. Extra Fitness e l’Abbonato possono recedere dal Contratto di Abbonamento, con obbligo di motivazione, inviando comunicazione scritta entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del Contratto di Abbonamento [il termine per il recesso sarà rispettato per entrambe le Parti con la spedizione entro il quattordicesimo giorno].

L’eventuale recesso di Extra Fitness dovrà essere inviato, a mezzo email certificata, all’indirizzo indicato dall’Abbonato stesso nel Contratto di Abbonamento (vedi punto ). In tal caso Extra Fitness, se l’Abbonato ha già effettuato il primo pagamento, gli rimborserà la Quota di Attivazione della Quota Member e la parte di Quota di Abbonamento della quale l’Abbonato non può usufruire in conseguenza del recesso. L’eventuale recesso dell’Abbonato dovrà essere inviato, a mezzo posta certificata, al seguente indirizzo: extrafitness.palestre@pec.it, avendo cura di segnalare in oggetto il Codice di Abbonamento e i Dati Anagrafici. In caso di recesso da parte dell’Abbonato non verranno rimborsate eventuali somme concordate e già versate a titolo di Quota di Attivazione della Quota Member e la Quota di Abbonamento parziale della quale l’Abbonato ha potuto usufruire sino all’esercizio del recesso.

1.2.1. Contratto di Abbonamento attraverso il sito web. Diritto di recesso

In caso di conclusione del contratto attraverso sito web, apponendo un flag su “Confermando il presente ordine, dichiaro di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita” accetta la proposta formulata da Extra Fitness. Il contratto si conclude quando Extra Fitness riceve l’ordine dell’Abbonato, al quale segue l’invio di un’e-mail di conferma da parte di Extra Fitness, contenente i documenti contrattuali, incluso il frontespizio del contratto stesso. Extra Fitness può recedere dal contratto, senza obbligo di motivazione, inviando all’Abbonato, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di inizio del Contratto di Abbonamento, comunicazione scritta all’indirizzo e-mail indicato dall’Abbonato stesso nel frontespizio del Contratto di Abbonamento. In tal caso Extra Fitness, se l’Abbonato ha già effettuato il primo pagamento, gli rimborserà la Quota di Attivazione della Quota Member e la parte di Quota Abbonamento della quale l’Abbonato non può usufruire in conseguenza del recesso. L’Abbonato può recedere dal contratto specificandone il motivo e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di inizio del Contratto di Abbonamento.

1.2.2. Contratto di Abbonamento attraverso Applicazione. Diritto di recesso

Il Contratto di Abbonamento si perfeziona nel momento in cui l’Abbonato sottoscrive sull’Applicazione il Contratto di Abbonamento. Extra Fitness può recedere dal contratto, senza obbligo di motivazione, inviando all’Abbonato, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di inizio del Contratto di Abbonamento, comunicazione scritta all’indirizzo e-mail indicato dall’Abbonato stesso nel frontespizio del Contratto di Abbonamento. In tal caso Extra Fitness, se l’Abbonato ha già effettuato il primo pagamento, gli rimborserà la Quota di Attivazione della Quota Member e la parte di Quota di Abbonamento della quale l’Abbonato non può usufruire in conseguenza del recesso. L’Abbonato può recedere dal contratto specificandone il motivo e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di inizio del Contratto di Abbonamento con le modalità con cui viene informato all’atto della sottoscrizione del Contratto.

1.3 CAMPI OBBLIGATORI

Per la stipulazione del Contratto di Abbonamento occorre fornire ad Extra Fitness:

  • Dati Anagrafici Abbonato
  • Dati residenza Abbonato
  • Indirizzo email valido
  • Recapito telefonico valido
  • Foto in formato digitale da tenere nei propri archivi
  • Autorizzazione all’iscrizione all’ente di promozione sportiva
1.4. Quota Member

Alla sottoscrizione del Contratto di Abbonamento in Palestra ovvero, in caso di Contratto di Abbonamento inoltrato attraverso il sito web o Applicazione, alla prima visita in Palestra, verrà rilasciata all’Abbonato una Quota Member (“Quota Member”) che gli permetterà l’accesso alla Palestra ovvero alle Palestre. Tuttavia, nell’ipotesi in cui Extra Fitness o l’Abbonato abbiano esercitato il diritto di recesso nei termini previsti ai punti 1.2. o 1.2.1. o 1.2.2., la Quota Member, che verrà immediatamente disattivata, dovrà essere intesa come non attributiva di alcun diritto né in ordine alla conclusione del Contratto di Abbonamento né in ordine all’utilizzo delle Palestre.

1.5 Minori di Età

I minori di anni 18 (diciotto) e maggiori di anni 15 (quindici) compiuti potranno assumere la qualifica di Abbonati solo con il consenso espresso e per iscritto di un genitore ovvero del soggetto esercente la potestà genitoriale. Per quanto riguarda i minori di anni 15 (quindici), questi non potranno assumere la qualifica di Abbonati nemmeno per il tramite dei rispettivi genitori ovvero del soggetto esercente la potestà genitoriale. I genitori saranno responsabili del comportamento dei figli minori.

2. USO DELLE STRUTTURE EXTRAFITNESS

2.1. Quota Member. Utilizzo Palestra

Mediante il rilascio della Quota Member di cui al punto 1.4., all’Abbonato viene riconosciuto il diritto di accesso alla Palestra ovvero alle Palestre in base alle condizioni indicate nel retrostante Contratto di Abbonamento, nonché l’utilizzo delle stesse durante gli orari di apertura previsti per le Palestre.

2.1.1 Orario Struttura

Extra Fitness può in qualunque momento per motivi organizzativi, cambiare gli orari di apertura e chiusura della struttura.

2.1.2 Attività

Extra Fitness può in qualunque momento per motivi organizzativi, cambiare gli orari dei corsi o modificare la tipologia di lezione.

2.2. Regolamento Interno

Extra Fitness ha la facoltà di emanare disposizioni vincolanti riguardanti le norme di funzionamento delle Palestre che saranno riportate nel Regolamento Interno. Il Regolamento Interno, il cui contenuto deve intendersi qui integralmente richiamato e approvato, stabilisce le regole di comportamento per il rispetto degli altri Abbonati e del personale della Palestra e per l’uso appropriato da parte degli Abbonati delle attrezzature e delle macchine disponibili nonché dei locali adibiti a Palestra.

2.3. Disposizioni del Personale Extra Fitness

Il personale di Extra Fitness è autorizzato a impartire disposizioni e obblighi di comportamento nella misura in cui ciò sia necessario a garantire nei locali e nelle zone adibiti a Palestra l’ordinato svolgimento delle attività, l’ordine, la sicurezza e/o il rispetto del Regolamento Interno e l’Abbonato è tenuto a uniformarsi alle disposizioni impartite, pena l’esclusione dalla Palestra o centri sportivi.

2.4. Costi per Prestazioni Aggiuntive.

Il corrispettivo per la Quota di Abbonamento, oltre all’utilizzo della Palestra, non copre l’eventuale acquisto di prodotti ovvero la fruizione di ulteriori servizi da parte dell’Abbonato che potranno essere di volta in volta offerti da Extra Fitness nel corso del Contratto di Abbonamento. Il corrispettivo per tali prodotti e/o servizi aggiuntivi dovrà essere corrisposto separatamente.

3.OBBLIGHI DELL’ABBONATO

3.1. Uso del Badge

E’ obbligatorio all’ingresso in struttura, registrare la propria presenza tramite l’utilizzo del badge, consegnato previo pagamento di una quota supplementare. Riguardo all’uso, alla conservazione e alla custodia del Badge, l’Abbonato è tenuto a osservare la massima diligenza. In caso di smarrimento del Badge, l’Abbonato sarà tenuto a darne immediata comunicazione alla reception della Palestra. Alla ricezione della comunicazione di smarrimento, la funzione propria del Badge smarrito verrà disattivato e solo a partire da tale momento l’Abbonato non sarà più soggetto al rischio di eventuale uso fraudolento del Badge da parte di terzi e potrà acquistarne un altro.
3.1.a Nel caso di smagnetizzazione del dispositivo, l’Abbonato potrà richiedere il rilascio del duplicato, senza costi aggiuntivi.

3.1.1 Badge. Accesso Esclusivo

Alla sottoscrizione del Contratto di Abbonamento in Palestra ovvero, in caso di Contratto di Abbonamento inoltrato attraverso il sito web o Applicazione, alla prima visita in Palestra, verrà rilasciato all’Abbonato un Bagde che gli permetterà l’accesso alla Palestra ovvero alle Palestre. Tuttavia, nell’ipotesi in cui Extra Fitness o l’Abbonato abbiano esercitato il diritto di recesso nei termini previsti ai punti 1.2. o 1.2.1. o 1.2.2., il Badge, che verrà immediatamente disattivato, dovrà essere inteso come non attributivo di alcun diritto né in ordine alla conclusione del Contratto di Abbonamento né in ordine all’utilizzo delle Palestre. In mancanza, per qualsivoglia motivo, di disponibilità del badge l’accesso alla Palestra ovvero alle Palestre in base alle condizioni indicate nel Contratto di Abbonamento, non potrà essere consentito all’Abbonato.

3.2. Quota Member

A fronte della sottoscrizione del Contratto di Abbonamento è previsto a carico dell’Abbonato il pagamento dell’importo indicato (“Quota Member”). La suddetta quota ha la stessa durata del contratto sottoscritto, pertanto, per successivi rinnovi, dovrà essere anch’essa rinnovata

3.3. Indicazione indirizzo E-mail / Modifica Dati Abbonato
3.3.1.

L’Abbonato, al momento della sottoscrizione del Contratto di Abbonamento, ha l’obbligo di fornire a Extra Fitness un indirizzo E-mail valido e attivo attraverso il quale possano avvenire le comunicazioni da parte di Extra Fitness stessa. L’Abbonato si dichiara espressamente concorde a ricevere comunicazioni legalmente rilevanti da parte di Extra Fitness (ad es. solleciti, modifiche alle Condizioni Generali di Contratto, etc.) a mezzo postale all’ultimo indirizzo reso dall’Abbonato o a mezzo E-mail all’ultimo indirizzo fornito.

3.3.2.

L’Abbonato ha l’obbligo di comunicare a Extra Fitness, senza ritardo, ogni intervenuta modifica dei riferimenti personali precedentemente resi ai fini del Contratto di Abbonamento (quali, ad esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo E-mail) recandosi in Palestra. Qualsiasi esborso e/o costo derivante a Extra Fitness dalla trasmissione tardiva di tali modifiche da parte dell’Abbonato dovrà intendersi a carico di quest’ultimo.

3.4 Divieto di Cessione del Contratto di Abbonamento, della Membercard e del Badge.

I diritti dell’Abbonato derivanti dal Contratto di Abbonamento nonché dalla Quota Member devono intendersi strettamente personali e non cedibili a terzi. L’Abbonato è pertanto obbligato a utilizzare il badge solo personalmente e a non trasferirlo o cederlo a terzi (inclusi altri Abbonati) nemmeno temporaneamente. Extra Fitness si riserva il diritto di verificare l’identità dell’Abbonato in Palestra chiedendo l’esibizione di un documento d’identità. Per l’ipotesi di violazione della presente disposizione, l’Abbonato sarà richiamato e all’occorrenza allontanato dalla palestra secondo le modalità indicate nel punto 1.2. Il Badge, il Contratto di Abbonamento e la Quota Member non potranno essere ceduti a terzi

3.5. Attività e Prodotti Vietati. Sanzione. Penale

Nelle Palestre è vietato fumare, introdurre armi, introdurre e/o consumare bevande alcoliche nonché fare uso di stupefacenti e di sostanze farmacologiche al di fuori di prescrizione medica. È altresì vietato introdurre o portare con sé all’interno delle Palestre eventuali sostanze che incrementano le prestazioni fisiche dell’Abbonato (per es. le c.d. sostanze anabolizzanti). Parimenti è vietato offrire, mettere a disposizione, cedere e trasferire a terzi nonché acquisire e acquistare da altri Abbonati o terzi – dietro compenso o a titolo gratuito – tali sostanze. L’inosservanza di tali disposizioni da parte dell’Abbonato dà diritto a Extra Fitness di recedere, senza preavviso con effetto immediato, dal Contratto di Abbonamento e di pretendere da ciascun Abbonato coinvolto, in caso di violazione del divieto di fumare, una sanzione amministrativa da € 27,50 a € 275,00 (la misura della sanzione è raddoppiata qualora la violazione sia commessa in presenza di una donna in evidente stato di gravidanza o in presenza di lattanti o bambini fino a dodici anni) ai sensi dell’art. 51 L. 16.01.2003, n. 3 e successive modifiche ed integrazioni, e, negli altri casi, a titolo di penale una somma equivalente alla Quota Mensile di Abbonamento a regime moltiplicata per il numero di mesi di durata dell’intero Abbonamento in corso come indicati nel retrostante Contratto di Abbonamento, salvo il diritto di Extra Fitness al risarcimento del danno ulteriore.

3.6. Divieto offerta servizi di Personal Trainer

È vietata l’offerta, a titolo oneroso o gratuito, di servizi di personal trainer o simili da parte di un Abbonato nei confronti altro/i Abbonato/i.

3.7. Accompagnatori

Non è consentito l’accesso di accompagnatori (inclusi i bambini) e animali nelle Palestre.

3.8. Utilizzo degli Armadietti

Gli armadietti messi a disposizione da Extra Fitness possono essere utilizzati dall’Abbonato esclusivamente durante la sua permanenza in Palestra. Per tale motivo, Extra Fitness si riserva il diritto di aprire gli armadietti che risultino occupati oltre il tempo di permanenza in Palestra di ciascun Abbonato. Extra Fitness non è responsabile per eventuali furti, danni e/o smarrimenti di valori, denaro od oggetti vari di proprietà dell’Abbonato, salvo che il furto, il danneggiamento o lo smarrimento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave di Extra Fitness e, in tali casi, nei limiti di legge.

3.9. Condizioni fisiche Abbonato

L’Abbonato dovrà fornire un certificato medico sportivo per la pratica dell’attività sportiva in palestra. Ciò non implica nessuna responsabilità da parte di Extra Fitness per eventuali conseguenze negative fisiche e/o patrimoniali occorse all’Abbonato in Palestra e/o a seguito dell’attività fisica nella stessa svolta. L’abbonato deve rispettare le eventuali indicazioni tecniche fornitegli all’atto della visita medica. In caso di inidoneità sopravvenuta, è obbligo dell’Abbonato sospendere ogni attività fisica in palestra e non utilizzare alcuna struttura della stessa durante il periodo in cui egli soffra di disturbi che comportino rischi per la salute, la sicurezza, il benessere e le condizioni fisiche proprie e degli altri Abbonati, restando comunque a suo carico ogni responsabilità inerente e conseguente.

3.10 Comunicazione tramite App

L’ Extra Fitness effettuerà qualsiasi tipo di comunicazione legalmente non rilevante, esclusivamente tramite notifica su App, scaricabile gratuitamente. Le credenziali saranno fornite dalla reception.

3.11 Docce E Phon

Per gli Abbonati delle Palestre Extra Fitness Termini, nel caso di utilizzo di docce e phon, è prevista una quota supplementare attivabile presso la reception con durata pari alla scadenza del Contratto di Abbonamento.

3.12 ASSICURAZIONE

L’abbonato dichiara di conoscere e accettare le condizioni della polizza assicurativa stipulata con Endas, consultabile al seguente link

3.13 NORMATIVA GOVERNATIVA IN CASO DI PANDEMIA

L’abbonato è obbligato a rispettare le normative impartite dal governo per l’accesso alla struttura. Il mancato rispetto delle normative in vigore non comporta la sospensione o la risoluzione del contratto.

3.13.1

E’ obbligatorio, secondo le disposizioni governative, essere in possesso del green pass a partire dal 05/08/2021, pena l’esclusione dalla Palestra o centri sportivi.

4. SCADENZE PAGAMENTO ABBONAMENTO / RITARDI

4.1. Scadenze Pagamenti
4.1.1.

Se nel Contratto di Abbonamento sono concordati pagamenti mensili, fermo restando l’obbligo di pagamento del corrispettivo dovuto a Extra Fitness per l’intera durata contrattuale come definita al punto 5.1 (“Quota di Abbonamento”), il pagamento della Quota di Abbonamento è dovuto per gli importi e per i mesi così come specificati nel Contratto di Abbonamento.

4.1.2

In caso di mancato pagamento anche di una sola rata da parte dell’Abbonato, gli interessi di legge e le spese di sollecito, anche postali, per il recupero del credito saranno a carico dell’Abbonato.

4.2. Ritardato o Mancato Pagamento. Decadenza dal Beneficio del Termine. Clausola Risolutiva Espressa. Spese. Danni
4.2.1

In caso di mancato pagamento anche di una sola rata da parte dell’Abbonato, gli interessi di legge e le spese di sollecito, anche postali, per il recupero del credito saranno a carico dell’Abbonato.

4.2.2.

Dopo 15 giorni dalla data di scadenza prefissata, l’Abbonato non può svolgere attività all’interno del centro; dopo 30 giorni il contratto dovrà intendersi risolto a tutti gli effetti di legge Extra Fitness potrà avvalersi della facoltà di risolvere il Contratto di Abbonamento, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno ivi comprese le spese, anche legali, stragiudiziali e giudiziali che si renderanno necessarie per il recupero del credito. Extra Fitness, in ogni caso, avrà la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di sospendere l’erogazione dei servizi previsti nel Contratto di Abbonamento, inclusa la facoltà di non consentire all’Abbonato l’accesso alla Palestra, e di disattivare pertanto il Badge in qualsiasi momento a partire dal ritardato o mancato pagamento di qualsivoglia corrispettivo.

5. DURATA / DISDETTA / SOSPENSIONE

5.1. Durata.
5.1.1.

Il contratto ha la durata indicata nel Contratto di Abbonamento con decorrenza dalla data del suo perfezionamento.

5.2. Sospensione del Contratto di Abbonamento
5.2.1.

L’ Extra Fitness può eccezionalmente concedere periodi di sospensione del Contratto di Abbonamento. In tal caso i mesi andranno sommati alla Scadenza dell’Abbonamento.

5.2.2.

Per tutta la durata della sospensione l’Abbonato è comunque obbligato al pagamento della corrispondente parte della Quota di Abbonamento

5.2.3.

Non sussiste alcun diritto alla sospensione nel caso in cui l’Abbonato non sia in regola anche con un solo pagamento.

6. RESPONSABILITA di EXTRA FITNESS

6.1. Responsabilità

Extra Fitness è responsabile per i danni subiti dall’Abbonato in palestra risultanti da un fatto o da un’omissione dolosi o colposi di Extra Fitness stessa. Extra Fitness non è responsabile per danni subiti dall’Abbonato derivanti da un comportamento dell’Abbonato stesso contrario alle norme di legge; alle presenti Condizioni Generali di Contratto; al Regolamento Interno e/o alle normali regole di comportamento e prudenza richieste nell’esercizio delle attività praticate in palestra, e comunque per danni che esulano da un ragionevole controllo di Extra Fitness o derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Extra Fitness non è responsabile per eventuali furti, danni e/o smarrimenti di valori, denaro od oggetti vari di proprietà dell’Abbonato, salvo che il furto, il danneggiamento o lo smarrimento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave di Extra Fitness e, in tali casi, nei limiti di legge.

DISPOSIZIONI FINALI

7.1. Risoluzione controversie

L’Abbonato può inoltrare richieste o reclami al extrafitnessonline@gmail.com per la risoluzione di eventuali controversie. Per ogni controversia il foro competente è quello di Termini Imerese

7.2. Modifiche alle Condizioni Generali di Contratto

Extra Fitness ha la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto, fra le altre, per motivi tecnici, operativi e/o organizzativi, con efficacia per l’avvenire. Extra Fitness porterà l’Abbonato a conoscenza di tali modifiche tramite App e Email. Eventuali variazioni della Quota di Abbonamento verranno da Extra Fitness portate a conoscenza dell’Abbonato e la nuova Quota si applicherà dalla data di rinnovo dell’Abbonamento, salva la facoltà dell’Abbonato di cui all’art. 5.1.

8. CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Dicharazione Di Presa Visione Dell’informativa E Di Consenso Al Trattamento Dei Dati Personali Ex Artt. 7, 13 E 14 Reg. Ue 2016/679 E D.Lgs 101/2018

L’Abbonato, in qualità di soggeto interessato dal trattamento dei dati personali ex art. 3 Reg. UE 2016/679, DICHIARA e Acconsente di aver ricevuto da parte del Titolare del Trattamento EXTRA FITNESS S.S.D. SRL per il trattamento Rapporti con la clientela, l’informativa ex art.13-14 Reg. UE 2016/679, inerente il trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nell’informativa medesima ed:

  • al trattamento dei propri dati per le finalità di Attività Sportive per il trattamento Rapporti con la clientela;
  • al trattamento dei propri dati per le finalità di Acquisizione di documentazione per valutazione richiesta di finanziamento per il trattamento Rapporti con la clientela;
  • al trattamento dei propri dati per le finalità di Attività di recupero dei crediti insoluti per il trattamento Rapporti con la clientela;
  • al trattamento dei propri dati classificati dall’art.9 del Regolamento come “particolari categorie di dati”, e in particolare i dati: Foto tessera per il trattamento Rapporti con la clientela, per le finalità di: Attività sportive;
  • al trattamento dei propri dati classificati dall’art.9 del Regolamento come “particolari categorie di dati”, e in particolare i dati: Dati idonei a rivelare caratteristiche o idoneità psicofisiche per il trattamento Rapporti con la clientela, per le finalità di: Attività sportive;
  • alla comunicazione dei propri dati personali ad Assicurazioni per il trattamento Rapporti con la clientela, per le finalità di: Attività sportive;
  • i locali sono soggetti a video sorveglianza;
  • Al trattamento dei propri dati per le finalità di Attività di promozione dei prodotti per il trattamento Rapporti con la clientela.
 
9.PRIVACY VIDEOSORVEGLIANZA

Puoi consultare questa sezione nell'apposita PAGINA

9.1 Chi siamo e cosa facciamo dei suoi dati personali

La Extra Fitness Società Sportiva Dilettantistica S.R.L. – P.IVA 05704950822, con sede legale in Termini Imerese via Emanuela Setti Carraro snc. (di seguito anche il “titolare”), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei suoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare mette in pratica al fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che Le sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei suoi dati personali.

9.2 Come raccoglie e tratta i suoi dati la Extra Fitness

Il Titolare La informa che presso le proprie sedi, ha attivato un sistema di videosorveglianza. Il sistema soddisfa esigenze di sicurezza interna e di monitoraggio degli accessi alle strutture in cui si svolge l’attività di pertinenza del Titolare, con la finalità di:

  • Prevenire il compimento di atti vandalici nei confronti dell’azienda e degli interessati che si trovano all'interno ed all'esterno dei locali aziendali;
  • Costituire un deterrente per il compimento di atti di danneggiamento che potrebbero verificarsi nei confronti dell’azienda e degli interessati che si trovano all'interno ed all'esterno dei locali aziendali;
  • Agevolare l'eventuale diritto di difesa in sede giudiziaria da parte del titolare;
  • Sicurezza sugli ambienti di lavoro (a tutela dei lavoratori e delle persone che frequentano i locali della società).

Le finalità rispondono ai principi di correttezza e liceità e all'osservanza delle disposizioni di legge in materia di tutela della riservatezza dei suoi dati, non ultimo di quelle di cui al Provvedimento generale dell’Autorità garante relativo alla videosorveglianza dell’8 aprile 2010 oggi vigente e dell’art. 4, comma 1, della Legge n. 300/1970. Le immagini raccolte non saranno utilizzate per controlli, neanche indiretti, dei dipendenti eventualmente ripresi nello svolgimento delle prestazioni di lavoro. Gli impianti permettono sia la visualizzazione che la registrazione del dato ripreso. La comunicazione dei suoi dati personali avviene principalmente nei confronti delle Autorità preposte al controllo e alla vigilanza della sicurezza e di terzi/destinatari che, anche per conto del Titolare, si occupano della sicurezza dei luoghi in cui svolge l’attività lavorativa o gestiscono, per suo conto, le attività di vigilanza, consulenti informatici, società di assistenza/manutenzione. I terzi/destinatari svolgono la loro attività in ottemperanza a specifici obblighi di legge cui il Titolare attende necessariamente per loro tramite. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al suo consenso. Il Titolare non trasferisce i suoi dati personali all’estero. I suoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.

9.3 Che cosa succede se non fornisce i suoi dati

Si precisa che il conferimento dei dati è necessario in quanto strettamente strumentale all’accesso ai locali aziendali. In mancanza, il Titolare si troverà nell’impossibilità di farla accedere ai locali stessi. In relazione a quanto previsto dal provvedimento dell’Autorità garante in tema di videosorveglianza dell’8 aprile 2010 per il perseguimento delle finalità di tutela del patrimonio aziendale e di tutela e sicurezza delle persone non è necessario il consenso dei soggetti interessati.

9.4 Come e per quanto tempo vengono conservati i suoi dati

Il trattamento dei dati che La riguardano è eseguito attraverso procedure informatiche e la visualizzazione e la registrazione delle immagini acquisite dall'impianto di videosorveglianza avviene solo ad opera del Titolare, del Responsabile del Servizio Logistica e sicurezza, dei responsabili esterni nominati e di soggetti appositamente autorizzati al trattamento. Il sistema di videosorveglianza comporta esclusivamente il trattamento di dati personali rilevati mediante le riprese che, in relazione ai luoghi di installazione delle videocamere, interessano le aree di proprietà del Titolare. L'impianto è improntato a visualizzare e registrare le immagini filmate. Le immagini sono conservate per un tempo non superiore a 48 ore, fatte salve esigenze ulteriori nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria o all’eventuale esercizio del diritto di accesso riconosciuto all’interessato in virtù degli art. 15 e ss del Reg. UE n. 679/2016.

9.5 Quali sono i suoi diritti

Compatibilmente con i limiti, compresi quelli temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che La riguardano, i diritti che Le sono riconosciuti Le permettono di avere sempre il controllo dei suoi dati. I suoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità se prevista.

I suoi diritti le sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio, che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Lei ha diritto:

  • ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui ha chiesto l’accesso. In caso dovesse richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarle un contributo spese ragionevole;
  • ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei suoi dati personali. Ha diritto inoltre che alla sua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari, nell’eventualità ricevano i suoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la sua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
  • ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei suoi diritti senza ritardo e, comunque, entro un mese dalla sua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che Le dovrà essere debitamente comunicata.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la sua richiesta può rivolgersi al Titolare, all’indirizzo mail extrafitnessti@gmail.com.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., l’Abbonato dichiara di avere approfonditamente esaminato nonché di approvare specificatamente il contenuto delle seguenti clausole: 1.1. (Validità e Decorrenza applicazione delle presenti Condizioni Generali); 1.2. (Contratto di Abbonamento in Palestra. Diritto di Recesso); 1.3.a. (Contratto di Abbonamento attraverso il sito web. Diritto di recesso); 1.3.b. (Contratto di Abbonamento fuori dalla Palestra. Diritto di recesso); 2.1. (Quota Member. Utilizzo della Palestra); 3.2 (Quota Member); 3.4 (Divieto di cessione del Contratto di Abbonamento, della Quota Member e del Badge); 3.5. (Attività e Prodotti Vietati. Sanzione. Penale); 3.8 (Utilizzo degli armadietti); 3.9 (Condizioni fisiche Abbonato); 4.2 (Ritardato o Mancato Pagamento. Decadenza dal Beneficio del Termine. Clausola Risolutiva Espressa. Spese. Danni); 5.1 (Durata); 6 (Responsabilità di ExtraFitness); 7.2 (Modifica alle Condizioni Generali di Contratto); 8.(Consenso Al Trattamento Dei Dati Personali); 9.(Privacy Videosorveglianza).

Puoi consultare le condizioni generali di contratto anche in formato PDF

Sede Termini Imerese: Via E. Setti Carraro snc
Sede Bagheria: Via papa Giovanni XXIII n°60
Termini Imerese: 091 8931588
Bagheria: 091 8930926
P.IVA 06287240821
Iscr. CONI 217837
       

Scarica l'app

  

Link utili

TocToc Video Live Chat

©2022 Sviluppato daWebvox | P.IVA: 057047950822

Cerca